Indirizzo
Santuario della Madonna del Pedancino
Presentazione e Storia
Siamo un paese, incastonato tra il Brenta e il Grappa. Un paese piccolo ma ricco di storia e di fede. La nostra valle è stata percorsa da eserciti, imperatori e papi.
La nostra terra è stata terra di confine con tutte le conseguenze – spesso drammatiche - che questo ha comportato: i segni ancora ben visibili della Grande guerra ne sono una conferma.
Siamo gente che conosce le fatiche del lavoro duro della montagna, dell’emigrazione, della povertà che per tanti secoli ha segnato la vita delle nostre famiglie ma siamo anche gente laboriosa, allegra, capace di stringersi in solidarietà e aperta alle sfide e alle opportunità dei tempi moderni.
La Madonna del Pedancino è il cuore della nostra vita personale, familiare, religiosa e sociale; un cuore che batte forte da oltre mille anni. I Decennali che celebriamo dal 18 agosto del 1814 sono solo un segno di questa intima e pubblica devozione.
Dal 1923 la nostra chiesa parrocchiale, dedicata a San Marco evangelista, è stata eretta a Santuario Mariano dedicato alla Beata Vergine del Pedancino. Siamo veramente contenti che l’Anno Giubilare in corso diventi occasione di incontro, di preghiera e di testimonianza per quanti lo vorranno frequentare, vicini e lontani.
Sarete i benvenuti!

CONTATTI
Parroco: Don Sandro De Paoli
Collaboratore: mons. don Lorenzo Mocellin
CONTATTI
Parroco: Don Sandro De Paoli Collaboratore: Mons. Don Lorenzo Mocellin
CONTATTI
Parroco: Don Sandro De Paoli
Collaboratore: Mons. Don Lorenzo Mocellin